Dinja vola in Oriente per WeChat! ✈️ Francesco De Donato è a Shanghai per supportare Carrieri Design nello sviluppo di un Online Shop sulla prima piattaforma cinese 📢

Si tratta di un importante tassello nel processo di sviluppo del mercato digitale dell’azienda partner Carrieri Design.

Francesco De Donato, Founder di Dinja, è volato a Shanghai per avviare il progetto di sviluppo di uno dei primi store italiani su piattaforma WeChat.

Durante il periodo di collaborazione, grazie al contributo del team di Dinja, Carrieri Design ha potuto avviare e concludere trattative di commercio elettronico su scala mondiale.

In particolare, è riuscita a realizzare forniture nelle città di Shanghai, Pechino e Taiwan individuando l’Asia e soprattutto la Cina quali zone a maggiore potenziale.

Tali risultati hanno spinto Dinja ad elaborare una strategia digitale per permettere al partner di intensificare le vendite sul territorio geografico individuato.

La strategia elaborata vede al centro l’approdo di Carrieri Design sulla prima piattaforma cinese di messaggistica.

Si tratta di un contenitore di opportunità molto più complesso del suo “cugino occidentale” (WhatsApp) in quanto con WeChat è possibile fare molto di più che scambiare messaggi.

Gli utenti possono infatti pubblicare post, articoli, esprimere consenso rispetto ad una notizia e soprattutto pagare per acquistare beni e servizi.

Si parla in sostanza di una piattaforma che include tutti insieme i concetti di un Social Network, di una Chat e di un Sistema evoluto di Pagamento.

Il tutto viene agitato con cura per poi essere servito a più di un miliardo di utenti che ne fruiscono con estrema costanza.

Diventa facile intuire come un’azienda che ha intenzione di entrare nel mercato cinese non può prescindere da strategie e soluzioni di questo tipo.

Se sei un rivenditore online o lo vuoi diventare e desideri maggiori dettagli sui nostri servizi in ambito e-commerce, visita la sezione dedicata.

Leave a Reply

Come e dove trovarci

Dinja s.r.l.

Via Vitantonio Messa, 5
70044 Polignano a Mare
Bari – Italia

T: +39 080 424 09 63 (int. 3)
C: +39 393 82 25 384
E: info@dinja.itdinja@pec.it