Un sistema di etichettatura elettronica ESL (Electronic Shelf Label) è una soluzione IoT 4.0, per lo più impiegata nei settori GDO, manifatturiero, industriale, logistico e retail, che permette la visualizzazione dei prezzi e delle informazioni di prodotto in tempo reale e senza necessità di cablaggi.
ESL


Il sistema è composto da:
- Etichette Elettroniche da Scaffale
- Trasmettitori
- Terminali palmari
- Piattaforma Cloud per telemanutenzione e telediagnosi

Tecnologico e facilmente applicabile
Le nostre etichette, disponibili in svariati formati e applicabili su diverse scaffalature e superfici, anche in ambienti umidi o all’interno dei banchi frigo, integrano un display in tecnologia e-paper a colori, grazie alla quale è riprodotto fedelmente l’effetto carta stampata con inchiostro di tipo e-ink

Apporto energetico ridotto
Non essendo necessaria la retroilluminazione, come nei display LCD, tali dispositivi richiedono un apporto energetico ridotto, garantendo così una lunga autonomia della batteria, che può superare i 5 anni.
Installazione facile
La comunicazione tra trasmettitori e etichette fa uso della tecnologia Bluetooth: questo rende il sistema una soluzione molto flessibile e scalabile con l’enorme vantaggio di una facile installazione senza cablaggi.
Conveniente
Il nostro sistema possiede tutti i requisiti per il riconoscimento del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali tecnologicamente avanzati pari al 50% del totale dell’investimento.
Maggiori vantaggi per il Sud
Inoltre, se sei un’azienda del sud, puoi cumulare un ulteriore 45% sullo stesso investimento grazie al Credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno