La Regione Puglia finanzia Dinja ed in particolare l’applicazione della ricerca realizzata nell’ambito dell’automazione dei processi alla base del commercio elettronico.

La società è lieta di annunciare un importantissimo traguardo raggiunto: Dinja è la prima aggiudicataria del bando Tecnonidi.

La misura, gestita da Puglia Sviluppo, è destinata alle piccole imprese pugliesi che intendono avviare piani di investimento a contenuto tecnologico.

Possono partecipare all’avviso Start-up Innovative o aziende che hanno sostenuto determinati costi di ricerca nel triennio precedente, nonché titolari del riconoscimento Seal of excellence.

I piani di investimento devono essere finalizzati all’introduzione di nuove soluzioni per la valorizzazione economica dei risultati della ricerca pubblica e privata.

In particolare, Dinja, sin dalla sua fondazione, ha impiegato risorse nello sviluppo di un avanzato sistema software per l’automazione dei principali processi alla base del commercio elettronico.

Si tratta di un applicativo che semplifica una serie di attività molto familiari a chi opera quotidianamente in questo tipo di mercato.

I rivenditori online possono infatti contare su un sistema che facilita l’importazione dell’inventario, la gestione di ordini e spedizioni e di altre attività.

In questo modo, gli stessi possono dedicare il loro impegno nello sviluppo di business, limitando le operazioni ad alto consumo di tempo che caratterizzano il commercio online.

Il prototipo è stato sperimentato con successo su due progetti pilota presso già clienti di Dinja.

Sono giunte inoltre diverse richieste di operatori interessati a sfruttare le potenzialità del prototipo che sarà a breve lanciato sul mercato come un nuovo prodotto.

I fondi dell’avviso serviranno infatti al collaudo, alla messa in produzione e alla distribuzione del sistema su larga scala con l’obiettivo di aiutare imprese nazionali ed internazionali ad aumentare il proprio fatturato sul web.

Se sei un rivenditore online o lo vuoi diventare e desideri maggiori dettagli sui nostri servizi in ambito e-commerce, visita la sezione dedicata.

Come e dove trovarci

Dinja s.r.l.

Via Vitantonio Messa, 5
70044 Polignano a Mare
Bari – Italia

T: +39 080 424 09 63 (int. 3)
C: +39 393 82 25 384
E: info@dinja.itdinja@pec.it